Profilo Professionale

La Dottoressa Maria Assunta Micheletti vanta una solida esperienza nel settore della Chirurgia Plastica ed Estetica, con un alto livello di specializzazione in diversi settori. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Perugia (110/110 con lode), si è specializzata in Anestesiologia e Rianimazione sempre nello stesso Ateneo (50/50 con lode). Ha effettuato un tirocinio ospedaliero in anestesiologia e rianimazione e in chirurgia generale. Si è quindi specializzata in Chirurgia Plastica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (70/70 con lode).

Conseguita la specializzazione in chirurgia plastica, ha esercitato la propria attività professionale collaborando con colleghi Italiani e stranieri sia nel campo della chirurgia estetica che della chirurgia plastica ricostruttiva.
Attualmente esercita la propria attività professionale presso il proprio ambulatorio di chirurgia plastica ed estetica.

Gli insegnamenti di Mauricio De Maio, chirurgo plastico brasiliano di fama internazionale, sono stati e sono di fondamentale importanza. Hanno infatti condotto ad un approccio globale nel ringiovanimento del volto, considerando tutte le aree.
Un approccio personalizzato, pensato su misura per ogni paziente, utilizzando tossina botulinica e filler.
De Maio ha introdotto nuove tecniche per il trattamento estetico del viso, da lui stesso definite “THE MD CODES”.

La dottoressa Micheletti ha partecipato a numerose Master Class.

E’inoltre associata A.I.T.E.B. (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino) con la qualifica di esperto.
Possiede un’eccellente conoscenza della lingua inglese che, oltre a consentirle un aggiornamento continuo e costante su testi internazionali, è stata ed è di fondamentale importanza per un confronto con colleghi di fama mondiale.