Microbotulino o “Baby Botox”

DOTT.  WOFFLES WU

Questa tecnica è nata in Asia, è una metodica di iniezione non convenzionale del botulino.
E’ stata introdotta dal Dott. Wu di Singapore, che la Dottoressa Micheletti ha avuto l’onore di incontrare in Italia nel 2016.
Per Microbotulino si intende la somministrazione di multiple microiniezioni di botulino diluito, nel derma superficiale, distribuite in larghe aree (viso, collo, decolletè).
Si ha un’azione sulle ghiandole sebacee, con riduzione della secrezione sebacea cutanea e miglioramento dell’untuosità della pelle.
Inoltre grazie a microiniezioni di botulino diluito a livello del derma superficiale su vaste aree di viso, collo e decolletè, la pelle apparirà più liscia e più tesa per azione del botulino stesso sulle fibre muscolari che si inseriscono a livello del derma superficiale.

Microbotulino per il trattamento del decolletè
Esistono piccole fibre muscolari che dalla profondità si dirigono superficialmente fino al derma, la loro contrazione è responsabile del raggrinzimento della cute in tale sede.
Si utilizza il microbotox perché la tossina botulinica aiuta il rilassamento della muscolatura e contribuisce a distendere le rughe.